Invia Archivio

Navigation:  Generalità >

Invia Archivio

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Show/Hide Hidden Text

La procedura di archivio serve ad archiviare il luogo di posa e le relative tabelle associate. Questa operazione si effettua quando un Ldp è stato posizionato.

Il luogo con le tabelle, una volta archiviati non sarà possibile modificarle o cancellarle. Questo perché altrimenti avremo dei dati discordanti tra il luogo posato e quello presente nell'applicazione. Se in un secondo momento, il luogo di posa cambierà, cioè verranno aggiunte nuove tabelle o rimosse delle vecchie o altro, si procederà a creare una nuova revisione, che si potrà nuovamente modificare e in seguito archiviare nuovamente i dati.

 

L'archivio crea un file analogo a quello creato con l'esportazione, e viene messo in una cartella specifica ricavata dalla data di archiviazione, questi file generati non vanno cancellati in quanto serviranno come storia degli archivi e potranno essere usati per ripristinare i database in caso di danneggiamento.

 

 

Archivio luoghi

L'archivio del luogo è abilitato solamente se è connesso un utente appartenente al gruppo amministratore e se il luogo non è stato mai archiviato.

Per archiviare i luoghi occorre selezionare il comando da menu.

Dopo aver confermato l'intenzione di archiviare il luogo di posa, viene fatto un controllo sulla congruenza dei dati, se i dati non sono corretti viene visualizzata la discordanza e poi si apre una finestra di conferma che chiede se si vuole modificare i dati, se si conferma si aprirà la finestra di modifica del luogo e l'operazione viene interrotta.

Dopo che il controllo dei dati è andato a buon fine il luogo viene esportato in un file con il nome "Luogo_<data dell'archiviazione (yyMMdd)>_<nome del Ldp>_Rev<numero di revisione>.bin" nella cartella "<cartella installazione>\Dati\Archivio\<Anno attuale in 4 cifre>\<Mese attuale con due cifre>\>Giorno attuale con due cifre>\".

Se l'operazione va a buon fine viene visualizzata la scritta "Il luogo è stato archiviato correttamente", poi sia il luogo che le tabelle e le condizioni ad esso associate vengono segnate come archiviate e registrate sul database.

 

 


hmtoggle_arrow1Vedere anche