Install Installazione

Navigation:  »No topics above this level«

Install Installazione

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Show/Hide Hidden Text

Per quanto riguarda l'installazione consultare il sito LUOGHI per effettuare il download. Dopo aver effettuato il download, per iniziare l'installazione occorre eseguire il programma 'SetupLuoghi.exe'. Il programma di installazione verrà eseguito, si consiglia di lasciare le impostazioni preimpostate. Al termine dell'installazione, verrà creata un'icona per il lancio sul desktop e una cartella nel menu 'Start' di Windows, da dove oltre ad eseguire il programma è possibile accedere all'aiuto in linea.

L'installazione necessita di alcuni componenti aggiuntivi:

·il .NET framework 4.0, se non presente nel computer si può scaricare da internet o dal seguente indirizzo luoghi.cai.it/Luoghi/Requisiti/dotNetFx40_Full_x86_x64.exe,

·l'Adobe Reader, se non è presente nel sistema occorre scaricarlo dall'indirizzo http://get.adobe.com/it/reader/, questo programma è gratuito e serve per visualizzare le anteprime dei documenti, delle tabelle segnavia, delle tabelle località, e della scheda luogo. Potrebbe anche darsi che la versione di Adobe installata sia molto vecchia, in questo caso occorre aggiornarla.

·il plug-in di goole-earth. anche questo non è presente come gli altri nell'installazione, se non è presente nel sistema occorre scaricarlo dall'indirizzo http://www.google.it/earth/explore/products/plugin.html, questo plug-in è gratuito e serve per visualizzare le mappe in 3D nella finestra dei luoghi.

 

L'installazione di Luoghi va effettuata con l'utente amministratore di Windows.

 

L'applicazione viene installata con l'esecuzione di amministratore, quindi alla partenza chiederà una conferma sull'esecuzione.

 

Ricordiamoci che se disinstalliamo il programma alcuni dati potrebbero essere rimossi, quindi se occorre, conservarli effettuandone una copia prima della rimozione del programma.

 

Requisiti del sistema

L'applicazione luoghi è stata testata su Windows 7, Windows 8, Windows 10, ...

 

Necessita di una scheda video con una risoluzione di almeno 1024x768 e del collegamento a internet.

 


hmtoggle_arrow1Vedere anche