Questa scheda visualizza la mappa di Google Earth relativa al luogo di posa.
Luoghi di posa - Tabella Earth 2D
Se il computer è collegato alla rete internet, il campo in configurazione è abilitato, e il luogo è associato ad un GPX, il programma visualizzerà una mappa con il tracciato del sentiero e la posizione del luogo di posa.
Il pulsante 'Salva mappa' serve a creare una copia dell'immagine visualizzata, nella cartella "<cartella installazione>\Dati\Mappe\<regione>\<provincia>\<zona>", con il nome "<nomeLuogo>.bmp".
Se la connessione non è disponibile è consigliabile di disabilitare l'opzione 'Visualizza mappa di Google' nelle impostazioni, in quanto verrebbero generati molti errori. Questa opzione viene disabilitata automaticamente alla partenza se non viene riscontrata la presenza di rete.
E' possibile anche visualizzare la mappa in 3D, previa installazione del plug-in di Google-Earth e il settaggio dell'impostazione. La finestra visualizzata sarà la seguente:
Luoghi di posa - Tabella Earth 3D
Ci si può muovere nella mappa e cambiare il livello di zoom. Selezionando il bottone 'Salva' si memorizza l'attuale posizione, che può essere ripristinata con il pulsante 'Ripristina'. In qualsiasi momento è possibile ritornare alle coordinate del Ldp selezionando il bottone 'Vai'